ABOUT

Gian Marco Casini consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Pisa, ma decide di non proseguire nell’attività di ingegnere per dedicarsi alla sua forte passione per l’arte contemporanea ereditata dal padre collezionista.

Fonda la galleria nel 2017 con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea nella sua città natale, Livorno, organizzando mostre ed eventi atti a promulgare la conoscenza e l’amore per l’arte. Si alterneranno mostre di artisti storicizzati con mostre di artisti giovani.

Gian Marco Casini mira a creare un centro per l’arte contemporanea che possa essere vissuto quotidianamente dai collezionisti e da chi mostra curiosità per la materia proponendo incontri, possibilità di consultazione dei libri presenti nella biblioteca e dibattiti sull’arte e sul collezionismo.

Ogni mostra sarà accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo al fine di lasciare una traccia dell’attività svolta dalla galleria e di allargare la conoscenza degli artisti proposti.